Aree tematiche

Prodotti visualizzati di recente

Corso online: Guida ai social per locali Ho.Re.Ca.

CORSO

Il corso di di Guida ai social per locali Ho.Re.Ca ti consente di apprendere i concetti di base relativi al mondo dei social network e ti suggerisce gli strumenti utili per progettare un’efficace strategia di marketing sui canali social.

Il corso online, organizzato da UDB – Università della Birra di HEINEKEN Italia, si rivolge a titolari e staff di locali e personale marketing e comunicazione di distributori.

CONTESTO

41 milioni di utenti attivi nei social network per 2h al giorno in media. Il 31% usa internet e i social media per scopi di lavoro ed era l’11% nel 2019!
Abbiamo davanti a noi un potenziale di mercato immenso ma proprio per questo bisogna conoscere ed applicare correttamente le strategie per sfruttarne tutte le potenzialità.

OBIETTIVO

  • IMPARARE concetti di base di social marketing
  • SCOPRIRE suggerimenti e strumenti concreti per progettare una efficace strategia di marketing sui social

ARGOMENTI TRATTATI

  • Presidiare i punti di contatto tra il cliente e il locale
  • L’approccio marketing ai social, alla base l’identità aziendale: chi sono, che storia voglio raccontare e a chi (il mio target) e come «comunicare» nel mondo «social»
  • Contenuti e Piano Editoriale: cosa e come raccontare sui social e il piano editoriale come strumento efficace di programmazione
  • Trasmettere l’identità del tuo locale tramite la pagina Facebook
  • Leggere i dati: dai numeri all’intuizione di una strategia vincente (INSIGHTS)
  • Test finale: mettiti alla prova!
COMPONENTI CORSO
-E-learning: Guida ai social per locali Ho.Re.Ca. (30 min)

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:

Durata

30 minuti

Tipologia di corso

Online

Settore

Ho.Re.Ca

Target

Personale marketing, comunicazione di Punti di Consumo, Titolari e Staff di locali

CONDIVIDI:

Corso online: Guida ai social per locali Ho.Re.Ca.

CORSO

Il corso di di Guida ai social per locali Ho.Re.Ca ti consente di apprendere i concetti di base relativi al mondo dei social network e ti suggerisce gli strumenti utili per progettare un’efficace strategia di marketing sui canali social.

Il corso online, organizzato da UDB – Università della Birra di HEINEKEN Italia, si rivolge a titolari e staff di locali e personale marketing e comunicazione di distributori.

CONTESTO

41 milioni di utenti attivi nei social network per 2h al giorno in media. Il 31% usa internet e i social media per scopi di lavoro ed era l’11% nel 2019!
Abbiamo davanti a noi un potenziale di mercato immenso ma proprio per questo bisogna conoscere ed applicare correttamente le strategie per sfruttarne tutte le potenzialità.

OBIETTIVO

  • IMPARARE concetti di base di social marketing
  • SCOPRIRE suggerimenti e strumenti concreti per progettare una efficace strategia di marketing sui social

ARGOMENTI TRATTATI

  • Presidiare i punti di contatto tra il cliente e il locale
  • L’approccio marketing ai social, alla base l’identità aziendale: chi sono, che storia voglio raccontare e a chi (il mio target) e come «comunicare» nel mondo «social»
  • Contenuti e Piano Editoriale: cosa e come raccontare sui social e il piano editoriale come strumento efficace di programmazione
  • Trasmettere l’identità del tuo locale tramite la pagina Facebook
  • Leggere i dati: dai numeri all’intuizione di una strategia vincente (INSIGHTS)
  • Test finale: mettiti alla prova!
COMPONENTI CORSO
-E-learning: Guida ai social per locali Ho.Re.Ca. (30 min)

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:

Durata

30 minuti

Tipologia di corso

Online

Settore

Ho.Re.Ca

Target

Personale marketing, comunicazione di Punti di Consumo, Titolari e Staff di locali

CONDIVIDI:

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Torna in alto