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Corso online: Economia del Punto di consumo – Ricavi
CORSO ELEARNING
Un corso per acquisire competenze e tecniche per incrementare i ricavi della tua attività permettendoti di crearti risorse utili a innovare, migliorare e quindi a far crescere la tua azienda.
Ti daremo accesso al “Simulatore Promozionale”, uno strumento che ti aiuta a stimare quale sarà il margine aggiuntivo o di incremento delle vendite relativo a una attività di promozione a cui stai pensando. È uno strumento facile, grazie al quale puoi impostare simulazioni pratiche utili a farti prendere decisioni basate sul risultato di gestione atteso o calcolato.
CONTESTO
Per poter funzionare al meglio, un’azienda ha bisogno di incrementare i suoi ricavi di anno in anno così da gestire investimenti e nuove opportunità. Come fare? Fondamentale conoscere la propria clientela e i suoi bisogni in modo da scegliere le leve commerciali e promozionali più adatte al raggiungimento di questi obiettivi.
OBIETTIVI
- INDIVIDUARE come la mia impresa soddisfa i bisogni dei miei clienti
- CONOSCERE le attività che aiutano ad incrementare gli incassi e i criteri per capire quelle più adatte al mio locale
- SCEGLIERE le leve e le attività idonee, misurandone i costi e i risultati.
ARGOMENTI TRATTATI
- Le leve per aumentare i ricavi: scegliere le più adatte per la propria tipologia di locale/clienti
- Valutazione dell’impatto delle singole azioni sul Conto Economico: come e quanto questa azione incide sui costi
- Condivisione delle migliori attività di sell-out
- Simulazioni e casi pratici con il supporto del Simulatore Promozionale
-Simulatore Promozionale
-Esercitazione Simulatore Promozionale
-Test di apprendimento finale
Scopri anche il Corso Online Economia del Punto di Consumo – Costi
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:
Durata | 90 minuti |
---|---|
Tipologia di corso | Online |
Settore | Ho.Re.Ca |
Target | Titolari e Staff di locali |
CONDIVIDI:
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CONTESTO
Per poter funzionare al meglio, un’azienda ha bisogno di incrementare i suoi ricavi di anno in anno così da gestire investimenti e nuove opportunità. Come fare? Fondamentale conoscere la propria clientela e i suoi bisogni in modo da scegliere le leve commerciali e promozionali più adatte al raggiungimento di questi obiettivi.
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- INDIVIDUARE come la mia impresa soddisfa i bisogni dei miei clienti
- CONOSCERE le attività che aiutano ad incrementare gli incassi e i criteri per capire quelle più adatte al mio locale
- SCEGLIERE le leve e le attività idonee, misurandone i costi e i risultati.
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- Valutazione dell’impatto delle singole azioni sul Conto Economico: come e quanto questa azione incide sui costi
- Condivisione delle migliori attività di sell-out
- Simulazioni e casi pratici con il supporto del Simulatore Promozionale
-Simulatore Promozionale
-Esercitazione Simulatore Promozionale
-Test di apprendimento finale
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